Omega 3 nelle noci: panoramica completa

Noci e calorie

Quanti omega 3 ci sono nelle noci? Posso assumere omega 3 soltanto dalle noci? Le noci sono ricche di Omega3?In questo articolo, valido anche per altri semi oleosi ricchi di acidi grassi, vedremo come utilizzare fonti vegetali per ottenere i benefici omega3 specifici sia in realtà molto difficile.

Omega-3 1000 alta concentrazione: verità e segreti

Hai mai sentito parlare della concentrazione? Prima di parlare della certificazione IFOS, prima ancora di vedere il prezzo… Sapevi che ne esistono almeno tre tipi diversi? Ma cosa indica questo valore? Scopriamo perchè devi conoscerle e come influenzano gli effetti sulla salute.

Consumare pesce due volte a settimana riduce il rischio di malattie cardiache ed ischemie

Prevenzione con gli Omega 3: conferme dalla Associazione dei Cardiologi Americani – Maggio 2018 Fin dalla ricerca dell’American Heart Association del 2002 “Consumo di pesce, olio di pesce, acidi grassi omega-3 e malattie cardiovascolari“, continuano a emergere evidenze provenienti da studi osservazionali e sperimentali e da studi randomizzati controllati a sostegno degli effetti benefici degli …

Consumare pesce due volte a settimana riduce il rischio di malattie cardiache ed ischemie Leggi altro »

Come scegliere i migliori integratori Omega 3

Enerzona, Eskim, Named, Olevia, Omegor, Multicentrum… Oggi abbiamo davvero tanti integratori omega 3 fra cui scegliere. Ma quali sono le caratteristiche che distinguono questi prodotti? Tantissime: quantità, concentrazione, purezza, digeribilità, formulazione, certificazioni, forma, gusto, odore, confezione. Già, è davvero un’impresa! Se potessimo fare una sola domanda, la più importante sicuramente sarebbe: quanto omega 3 assumere? …

Come scegliere i migliori integratori Omega 3 Leggi altro »

Come misurare gli Omega 3 nel sangue? Cambia la tua alimentazione con l’Omega-3 index

Olio di cocco, olio d’oliva, burro, margarina per abbassare il colesterolo… Che confusione, non capisci più cosa è più utile per la salute? Un test dell’indice di Omega-3 ti dirà se stai mangiando grassi sani a sufficienza e mostrerà quali alimenti è meglio evitare. GRASSI SANI E MENO SANI Margarina con steroli vegetali a base …

Come misurare gli Omega 3 nel sangue? Cambia la tua alimentazione con l’Omega-3 index Leggi altro »

Omega 3 e…Benessere intestinale?

Gli acidi grassi omega-3 possono influenzare in parte i parametri fisiologici umani migliorando il microbioma intestinale. La composizione del microbiota è influenzata da fattori ambientali come la dieta, la terapia antibiotica e l’esposizione ambientale ai microrganismi. I dati di questo studio di Cristina Menni, Zierer ed altri, pubblicato nel settembre 2017, suggeriscono l’uso potenziale della …

Omega 3 e…Benessere intestinale? Leggi altro »

Efficacia e sicurezza dell’olio di pesce nel trattamento dell’ Osteoartrite al ginocchio

Uno studio dimostra il miglioramento del dolore e della funzionalità del ginocchio infiammato assumendo 1 g di Omega3 al giorno per due mesi. Tradotto da: J Med Assoc Thai. 2015 Apr;98 Suppl 3:S110-4. Peanpadungrat P. OBBIETTIVO: Studiare l’efficacia e la sicurezza dell’olio di pesce nel trattamento dell’osteoartrosi del ginocchio. MATERIALE E METODO: 75 partecipanti si …

Efficacia e sicurezza dell’olio di pesce nel trattamento dell’ Osteoartrite al ginocchio Leggi altro »